INTORNO AD ALCUNE INTERESSATE CAMPAGNE STAMPA (E NON SOLO) DI DENIGRAZIONE 
CONTRO L'ORGANIZZAZIONE COMUNISTA INTERNAZIONALISTA PER LA SUA ATTIVITA' DI DENUNCIA DELLA POLITICA DI RAPINA E DI AGGRESSIONE DA PARTE DELL'IMPERIALISMO OCCIDENTALE CONTRO I POPOLI OPPRESSI.

       


[Home]   [Novità]   [OCI]   [Ultimo che fare]   [Archivio]    [Pubblicazioni]   [Interventi]  [Classici]   [Links]   [e-mail]

Nelle ultime settimane, in crescendo, la nostra Organizzazione è stata destinataria, da parte di vari quotidiani (in prima fila “Libero”, “il Giornale” e “il Mattino” di Padova), di un’attenzione dallo smaccato intento repressivo, sulla quale abbiamo emesso oggi un comunicato che vi alleghiamo. 

Come nel solito, abusato copione ci si è ritenuti in dovere di catalogare quale terroristica (!?) la prospettiva e l’attività dell’OCI. Una simile operazione, evidentemente, non ha solo noi come bersaglio. Mira, insieme con una molteplicità di altre iniziative degli organi di stato e di stampa, ad intimidire, isolare e reprimere ogni effettiva e coerente forma di opposizione all’aggressione imperialista in corso, e alla globalizzazione capitalistica di cui essa è parte integrante. Non c’è bisogno di ricordare i colpi che stanno ricevendo le associazioni degli immigrati e i singoli lavoratori di colore, la criminalizzazione in atto dell’Islam, che segue di poche settimane quella delle dimostrazioni di Genova, le perquisizioni a carico di molti compagni, le pressioni a rinunciare del tutto al già così tanto ristretto diritto di sciopero, etc.

Nel nostro caso, si vuole colpire innanzitutto il lavoro che svolgiamo per favorire l’affratellamento e l’unità tra i proletari e i movimenti di lotta dell’Occidente bianco e le sterminate masse lavoratrici dell’Islam e di tutto il Sud del mondo, la nostra ferma riproposizione dell’internazionalismo comunista. E per farlo si cerca, naturalmente, ogni genere di pretesto e, riteniamo, si prepara ogni genere di provocazione.

Chiediamo perciò a tutti i compagni e a quanti sono attivamente impegnati negli organismi a cui ci rivolgiamo, di prendere atto di questa situazione e di farsi carico dei compiti di pubblica denuncia e vigilanza a cui essa chiama. 

 21 ottobre 2001

 


Comunicato dell'Organizzazione Comunista Internazionalista 

Una riflessione sul significato delle "attenzioni" della stampa borghese verso l'OCI 

torna al che fare  


Torna in cima torna in cima